Top cucina quale scegliere...




Realizziamo Top cucina in Quarzo agglomerato, top cucina in Granito e  piani in Marmo nel nostro laboratorio di Monza Brianza:

  • Il top cucina in Quarzo agglomerato  è  uniforme e senza particolari variazioni, è resistente agli urti, alle abrasioni, all'attacco degli acidi alimentari piu' comuni ed è impermeabile. (Silestone® ,in particolare, è l'unica superficie in quarzo che contiene Microban®, l'esclusiva protezione antibatterica attiva, incorporata durante il processo di fabbricazione e presente in ogni particella di quarzo, che impedisce lo sviluppo di batteri nocivi, inoltre il piano cucina in Silestone è garantito 10 anni).

 

  • il piano cucina in Granito, ha una gamma straordinaria ed è altrettanto valido.  Per lo piu' inalterabile, se trattato con prodotti idro-oleo repellenti.
    E' impiegato anche "
    spazzolato", lavorazione con la quale si ottiene una superficie leggermente irregolare, morbida al tatto che rende accattivanti le venature piu' intense.

 

  • Il top cucina in Marmo è il meno indicato, ma è da apprezzarsi per l'impagabile gradazione di colori e puo' essere ben preservato con protettivi adeguati, o  anticato  come fosse già levigato dal tempo.


I top cucina seguono le  tendenze arredative che oggi sono in gran parte essenziali.
I bordi  si lavorano squadrati e bisellati,  con altezze importanti (6/7/8 cm nei lati a vista,dove si realizza una veletta a 45°) o molto sottili a scomparsa.
Diverso il discorso per ambienti classici, dove si possono prevedere profili complessi (a toro, 1/2 toro, toro obliquo ecc.).

In entrambe le scelte stilistiche è possibile abbinare
lavelli in marmo, in quarzo Silestone® ed in granito del medesimo materiale del top cucina (a massello o assemblati).
 
Per aumentare la pulizia estetica e aumentare lo spazio di lavoro, suggeriamo lavelli sottotop con ribasso inclinato  a scolatoio.

Contatti